hikaruryu (hikaruryu) wrote in snightmare,
hikaruryu
hikaruryu
snightmare

Regolamento


REGOLAMENTO DI SOFT NIGHTMARE


Siate coscienti che questa è una community Slash e tratta quindi rapporti omosessuali (uomoXuomo o donnaXdonna). Se la cosa dovesse esservi sgradita, non è questo il posto che fa per voi e vi preghiamo di lasciare questa pagina rispettando i gusti degli altri ed evitando commenti omofobi.

Tutte le Fanfiction o le Fanart che trovate qui sono lavori originali Creature-fic (cioè storie con protagoniste creature di fantasia come vampiri, demoni, mannari, zombie, mostri, ect.) ed il rispettivo autore ne detiene i diritti. E’ perciò necessario chiedere il suo consenso e creditare adeguatamente se le si vuole utilizzare anche solo in parte.

Dato che i temi trattati non sono adatti ad un minore, l’iscrizione è aperta solo a chi ha già raggiunto la maggiore età (18anni tondi, non fate i furbi!).

Questa community funziona in modo analogo ad un GDR, i personaggi che trovate sono gli alterego degli autori e per utilizzarli bisogna chiedere il loro esplicito consenso.
È severamente vietato plagiare una storia - o parti di una storia - di un altro autore, che sia protetta da copyright o meno. Le storie che saranno considerate un plagio verranno immediatamente cancellate dal sito.
Si considera plagio:
- L'appropriarsi di una storia - o parte di essa - copiandola. Il provvedimento previsto in questo caso è la cancellazione della storia e la sospensione dell'account dell'autore.
- L'appropriarsi di una trama - o di parti di essa - pur se descritta con altre parole. Il provvedimento previsto in questo caso è unicamente la cancellazione della storia. In questo secondo caso sono gli amministratori a decidere quando si tratta di plagio, e la loro decisione NON è discutibile.
Se citate delle frasi scritte da qualcun altro (canzoni, libri di autori accreditati, altre fanfiction, ecc.), accertatevi di citare anche il nome dell'autore e la provenienza delle parole. Se non lo farete, gli amministratori cancelleranno la vostra storia e vi invieranno una mail di avviso. Vi sarà poi concesso di ripubblicarla, a patto che diate i dovuti riconoscimenti per le frasi non vostre.

E’ consentito iscriversi anche solo per leggere e commentare o pubblicare storie su personaggi di proprietà di altri autori, ma è cosa particolarmente gradita che voi creiate un vostro alterego e scriviate anche su quello.

Ogni qualvolta viene creato un nuovo personaggio, prima di pubblicare la fiction, siete pregati di pubblicare una scheda con un breve profilo che comprenda le sue caratteristiche fisiche e caratteriali, i poteri magici e la Creatura della Notte di cui si tratta.

Nei tags di ogni post è obbligatorio inserire autore, personaggi utilizzati, rating ed eventuali warning particolari (come ad esempio Storia adulto/minore, Violenza descrittiva, Non Consensuale, Bondage ect.) ed uno specchietto all’inizio della fic che riporti Paring/Personaggi, Rating, Avvertimenti ed un breve accenno di Trama.

 

Titolo: il titolo della vostra fic;
Autore: il vostro nick e, se è una storia scritta a quattro mani, quello del secondo autore;
Beta Reader: se ne avete uno, indicatelo;
Pairing: la coppia protagonista;

Rating: indicate l'età minima per il vostro pubblico;
Personaggi: i personaggi presenti nel racconto;
Genere: romantico, comico, etc… ;
Avvertimenti: se ve ne sono metteteli qui;
Info: se ci sono note o dediche;
Trama: due righe di trama;

 

Se non siete sicuri di quali inserire, vi consigliamo di consultare lo Specchietto dei Rating e degli Avvertimenti.
Si prega inoltre di mettere il testo della fic o la fanart sotto cut.

E’ consigliato l’uso di un/una Beta-readear e, quando pubblicate una storia, è obbligatorio segnalare di chi si tratta  perchè, oltre ad un segno di rispetto verso lo stesso, permette anche ad altri utenti di rivolgersi a lui in caso di bisogno.
Le storie con eccessivi errori grammaticali non verranno cancellate, ma gli amministratori si riservano il diritto di chiedere che vengano rivedute accuratamente.
Il linguaggio da SMS o da ChatRoom NON è ammissibile per la stesura di una storia.

Sono severamente VIETATE storie che trattino di relazioni tra un adulto ed un minore di età inferiore ai 14 anni. La pedofilia deve venire trattata con la dovuta cautela e maturità da parte dell’autore e comunque sempre evitando scene descrittive.

Sono inoltre vietate scene di sesso descrittivo fra minori di 14 anni, anche se coetanei.

È severamente vietato offendere l'autore o la sua storia nelle recensioni. Se non gradite la storia avete tutto il diritto di commentare con una recensione negativa, ma ricordate sempre di essere civili. Potete criticare il contenuto e la forma della storia, ma NON potete offendere la persona dell'autore. Può anche non piacervi quello che scrive o come lo scrive, ma questo non vi autorizza a essere maleducati o ad accanirvi in critiche o prese di posizione che non hanno nulla a che vedere con il contenuto della storia.
La stessa regola vale per gli autori che rispondono alle recensioni: potete difendere le vostre storie e il vostro punto di vista, ma se decidete di rendere pubblica una vostra storia dovete poi accettare gli eventuali pareri negativi. Se considerate realmente offensiva nei confronti vostri o della vostra storia una recensione, evitate di imbarcarvi in discussioni futili e maleducate e limitatevi a contattare gli amministratori del sito, tramite e-mail. Loro provvederanno a riprendere la persona che ha commentato e, se lo riterranno opportuno, a cancellare il commento.



Disclaimer
: Questo regolamente è in parte preso dal Marauders Archive, che a sua volta si ispira a quello di Nocturne Alley.

Tags: !mod post, !regolamento
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 15 comments